Alpinismo giovanile

 

GIOVANI ALL’ALPE

La montagna da amare e da conoscere

 Da lunedì 26  a venerdì 30 giugno 2017

CAMPUS 2017 per RAGAZZI/E al RIFUGIO CROSTA

in collaborazione con le sezioni CAI di

Domodossola,Varzo e Vigezzo

 

Dedicato ai ragazzi/e dai 7 ai 13 anni. Un soggiorno in rifugio con tante attività! Laboratori manuali, attività sportive e ricreative. Prenotate presto! Anche quest'anno ci divertiremo sempre di più!!!

 

CINQUE GIORNI E QUATTRO NOTTI IN RIFUGIO CON:

  • Prove di arrampicata.
  • Visita agli alpigiani per conoscere la vita nell’alpeggio.
  • Descrizioni naturalistiche, storie, leggende e toponomastica locali.

Tutto questo con lo scopo di far conoscere e avvicinare i ragazzi all’ambiente alpino e apprendere, giocando, i segreti della montagna e dei suoi abitanti.

E ci sarà anche una bellissima sorpresa finale!

 

I ragazzi saranno accompagnati lunedì mattina alle ore 9.00 dai genitori a Varzo (in località San Domenico) per poi salire al rifugio con la Guida Alpina. Saranno poi riaccompagnati nuovamente a Varzo venerdì pomeriggio.

COSA PORTARE:

-ZAINO LEGGERO che porterà il ragazzo per la salita da Varzo al rifugio con dentro un maglione in pile, una giacca leggera impermeabile, borraccia o bottiglia con acqua, eventualmente una merenda. Una volta giunti in rifugio ci sarà il pranzo.

Per la salita i ragazzi dovranno avere scarponcini o scarpe pesanti adatte a camminare in montagna, Consigliati pantaloni lunghi, cappello e occhiali da sole.

-ZAINO O BORSONE che sarà trasportato dal gestore in macchina contenente: abbigliamento comodo, ricambio biancheria, scarpe di ricambio, ciabatte, set lenzuola + federa o saccoletto, asciugamano e prodotti per igiene personale, crema solare protettiva.

Portare scarpette e imbrago se già in possesso altrimenti tutto il materiale occorrente sarà messo a disposizione dall’organizzazione.

Costo complessivo: € 250,00 con un numero minimo di 14 iscritti,se il numero degli iscritti sarà inferiore, il corso sarà fatto lo stesso ma a un prezzo superiore

Per l’iscrizione al corso è richiesta una caparra di € 50,00 da inviare tramite bonifico bancario: IBAN: IT67E0200845770000102398197 intestato a Sanson-Morandin. Le prenotazioni saranno accettate dopo l’invio di mail di conferma con gli estremi del bonifico. Prenotazioni entro il 15 giugno 2016.

Per informazioni rivolgersi a:

Rifugio Crosta tel. 0324 634183, cel.340 8259234 o info@rifugiocrosta.it

CAI SEO Domodossola: Erica Scalabrino - allalin@libero.it - seocaidomo@gmail.com - 3334165283

CAI Varzo: Massimo Mencarelli mencamassi@live.it info@caivarzo.it oppure 3389250911 ore serali

CAI Valle Vigezzo: gite@caivigezzo.it