Carrello

Rifugio Bonasson (CHIUSO PER STAGIONE 2023)

La Sezione CAI Valle Vigezzo intraprende la ristrutturazione e messa a norma del Rifugio Primo Bonasson: un bene che presenta per la Sezione e per l’intera valle un gran valore storico e simbolico. 

 

Per la realizzazione dell’impresa, la Sezione conta sulla collaborazione attiva e fondamentale del Comune di Toceno, proprietario dell’immobile, la cui Amministrazione, oltre a concedere un comodato d’uso trentennale, ha messo a disposizione una somma pari a 30.000 €.


Anche la sede Centrale CAI contribuisce in modo sostanziale alla ristrutturazione, destinando al progetto un contributo economico pari a 70.000 € attraverso il Bando Rifugi, per intervenire su una struttura non di proprietà, sia per il valore storico che la struttura rappresenta per la Sezione, sia per la sua collocazione strategica sul Sentiero Italia CAI.
 

Per la parte restante, la Sezione si rivolge a tutti lanciando la raccolta fondi “Adotta una pioda”

 

Già dal nome si vuole dare a tutti la possibilità di essere parte attiva e concreta di questo progetto, invitando le persone che lo desiderano a farsi carico delle spese di ristrutturazione contribuendo con l’acquisto simbolico di una pioda, quantificata nel valore di 30 euro. L'obiettivo è l'adozione di 1000 piode.

 

Per saperne di più clicca qui.

 

 

Località: Alpe Cortevecchio

 

Quota: 1.925 m s.l.m.

 

Tempo: Valle Agrasina, zona Lago Gelato, 05:30 da Arvogno

 

Posti letto: 15 POSTI su tavolato

 

Servizi: acqua corrente, stufa a legna, WC, locale invernale

 

CHIUSO


 

IL LOCALE DI EMERGENZA  NON SARÀ DISPONIBILE. PER EMERGENZE C'È UN BIVACCO SEMPRE APERTO ALL'ALPE CAVEGNA (A 10 MINUTI DI DISTANZA

Calendario disponibilità

Caricamento dati...

Galleria fotografica

 

 

 

Contatore di visite

   

    

    

     

Stampa | Mappa del sito
© CAI Vigezzo 2022