Escursioni

23 Giugno

Pizzo Ruggia (m 2289)
GITA IN COLLABORAZIONE CON UTOE LOCARNO
Ritrovo alle ore 6.30 a Santa Maria Maggiore - Piazza Mercato.

Difficoltà: EE - Dislivello: m 1300 - Tempo salita: 4 h 30 min.

Partenza da Spruga (CH).

Necessari documenti validi per l'espatrio.

29-30 Giugno

Hohsandhorn (m 3182)
GITA ALPINISTICA CON GUIDA ALPINA

PERNOTTAMENTO AL RIFUGIO CLAUDIO E BRUNO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15 GIUGNO.
Necessaria attrezzatura da ghiacciaio e abbigliamento adeguato.
Ritrovo sabato 29.06 a Santa Maria Maggiore - Piazza Mercato.

Orario da definire.
Difficoltà: F - Dislivello: m 1000 + 550 circa. Tempo salita: 4 + 2 h.
Partenza da Riale.

4 Agosto

Sentiero Italia: Traversata Finero - Alpe Cortechiuso - Cimone di Cortechiuso (m 2183) - Fundighebi

Ritrovo alle ore 7.00 a Santa Maria Maggiore - Piazza Mercato.
Difficoltà: E - Dislivello: m 1.200 - Tempo salita: 4 h 30 min.
Partenza da Finero.

10 Agosto

Via del Mercato

Gita aperta anche ai non iscritti - prenotazione obbligatoria.
Camminata lenta attraverso la Valle Vigezzo; ritorno tramite la Ferrovia Vigezzina.

Difficoltà: T

Per maggiori dettagli consultare il sito www.caivigezzo.it

18 Agosto

Lago Pojala (m 2305)
Ritrovo alle ore 6.30 a Santa Maria Maggiore - Piazza Mercato.
Difficoltà: E - Dislivello: m 1000 - giro ad anello; percorrenza 6 h circa.
Partenza da Devero

6 Ottobre Pioda di Crana (m 2430)
GITA IN COLLABORAZIONE CON CAI CAMERI
Ritrovo alle ore 7.30 a Santa Maria Maggiore - Piazza Mercato.
Difficoltà: EE - Dislivello: m 1230 - Tempo salita: 3 h 30 min.
Partenza da Arvogno.

Per richiesta di informazioni o iscrizioni scrivete a gite@caivigezzo.it oppure compilate il modulo on-line in fondo a questa pagina.

La partecipazione alle gite (fatta eccezione per la Via del Mercato di sabato 10 agosto) è riservata ai soci CAI, o di altre associazioni per cui vige il trattamento di reciprocità, in regola con il tesseramento per l’anno in corso.
l'ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA e va effettuata via mail, compilando l'apposito modulo, oppure presso la sede di Prestinone, di persona o telefonicamente al numero 032494737, lasciando eventualmente un messaggio in segreteria fuori dagli orari di apertura. In ogni caso è richiesto un recapito telefonico cellulare per tutte le comunicazioni necessarie. Le iscrizioni si ricevono entro e non oltre il venerdì precedente la data della gita (salvo diversa indicazione); in caso di insufficienti adesioni l'evento sarà annullato.

La sezione CAI Valle Vigezzo e i suoi accompagnatori qualificati si impegnano per offrire il miglior servizio possibile ai partecipanti alle gite. Per il conseguimento di questo obiettivo è indispensabile la collaborazione degli stessi partecipanti, accettando le direttive del Capo Gita, evitando di seguire percorsi alternativi e di staccarsi dal gruppo. La coesione del gruppo per tutta la durata dell'escursione è importante ai fini della sicurezza; si richiede quindi di sapersi adattare all'andatura, al numero e alla frequenza delle pause durante la gita.

I minori devono essere accompagnati da persona maggiorenne garante e responsabile.

La direzione gite si riserva di NON accettare nelle escursioni persone ritenute non idonee oppure non adeguatamente equipaggiate.

Agli utilizzatori dei rifugi si raccomanda di NON lasciare rifiuti di vario tipo, ma di portarli a valle, di rimettere in ordine tutte le dotazioni utilizzate e comunque di voler cortesemente segnalare ogni disfunzione o disservizio riscontrati.

L’educazione è un bene di tutti.

ACCOMPAGNATORI: Marco De Ambrosis AAG - Giampaolo Maini ASE - Roberto Paniz ASE

PROGRAMMA ESCURSIONI 2019.pdf
Documento Adobe Acrobat [272.9 KB]

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di iscrizione / informazioni

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.