Vi presentiamo i lavori realizzati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Santa Maria Maggiore all'interno del Progetto A scuola di montagna, nato dalla collaborazione dalla sezione CAI Valle Vigezzo e l'IC Andrea Testore.
Gli alunni hanno partecipato durante l'anno scolastico 24/25 a degli incontri informativi tenuti da volontari ed esperti del CAI mirati a sensibilizzare sul tema dell'escursionismo responsabile e promuovere la conoscenza della fauna selvatica.
I ragazzi, negli ultimi mesi, con il supporto degli insegnanti hanno elaborato i contenuti degli incontri e hanno realizzato i seguenti cartelli che verranno esposti presso il Centro visita del Parco Val Grande a Buttogno e saranno posizionati sulla rete sentieristica locale per sensibilizzare gli escursionisti e coinvolgere i più piccoli in un gioco alla scoperta della natura che ci circonda!
Un ringraziamento a tutti gli studenti e agli insegnanti che si sono impegnati in questo progetto!